Corso DELE

• 5 - Stage, Viaggi di istruzione e certificazioni esterne
Nadia Fusco
SINTESI DEL PROGETTO

Il progetto prevede l’attivazione di un corso di lingua spagnola, finalizzato al conseguimento del livello B2 del  DELE (diploma de español lengua extranjera); gli studenti che si distingueranno per una maggiore conoscenza e competenza linguistica saranno sostenuti dalle docenti verso il C1.

Il corso, in presenza e online (soltanto per agevolare gli studenti, qualora fosse necessario), è destinato agli studenti delle classi quarte e quinte e verrà avviato, verso la metà di novembre, in presenza di un numero minimo di 15 iscritti.  Le 20 ore di lezione, che costituiscono il corso, saranno tenute da 4 docenti che si occuperanno rispettivamente soltanto di una delle quattro parti di cui è composto l’esame DELE. Il costo del corso (di 70 euro) e quello del libro (di 20 euro) saranno a carico dei par­te­ci­pan­ti; il titolo del libro, così come il ca­len­da­rio, le aule, i giorni e gli ora­ri verranno indicati da apposita circolare.

Il progetto comprende anche l’organizzazione e l’iscrizione degli studenti all’esame.

Conoscere le tipologie delle prove di esame; - potenziare le competenze linguistiche per poter sostenere con successo le prove d’esame.
studenti delle classi quarte e quinte
conseguimento della certificazione linguistica DELE
Certificazioni da conseguire:
DELE B2
Test da sostenere:
esame presso l'Istituto Cervantes di Milano
N. studenti/ classi da coinvolgere:
alunni delle quarte e delle quinte
SOGGETTO PROPONENTE
Dipartimento
A richiesta dei singoli studenti
ORARIO E PERIODO DI SVOLGIMENTO