Commissioni

Anno scolastico 2022 -2023
Commissione Responsabile Compiti
ORARIO Prof. Arcaro- Prof. Belperio - Prof. Mancuso

Supporta il Dirigente Scolastico nella elaborazione e nelle variazioni dell’orario scolastico didattico delle classi e di servizio dei docenti in carica nell'anno scolastico corrente.

ELETTORALE

Prof. Bozzi, Prof. Ghilardelli , Prof. Pessina, Dott. Marigliano

Predispone ed organizza, nel rispetto delle normative specifiche, le attività e le elezioni per il rinnovo dellevarie componenti degli Organi Collegiali, controllando anche la regolarità delle operazioni di voto.

GLI

Prof. Di Ciommo (referente BES) - Prof. Rosato (coordinatore docenti di sostegno)

Il Gruppo di Lavoro per l'inclusione sostituisce ed estende l'ambito di operatività del GLH all'interno delLiceo, occupandosi delle situazioni relative ai disabili, agli alunni DSA e agli alunni che presentano bisogni educativi speciali (BES).

REFERENTE PER I VIAGGI DI ISTITUTO

Prof. Bozzi

Figura prevista dal Regolamento viaggi di istituto

REFERENTE PER LA MOBILITA' STUDENTESCA Prof. Fusco

REFERENTE PER IL SITO SCOLASTICO

Prof. Raimondo

Coordina e realizza l’ampliamento e la manutenzione del sito scolastico e la pubblicazione nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente

SERVIZIO DI PROTEZIONE E PREVENZIONE

Dirigente scolastico (DS)

Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP): ing. P. Freschi

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS): Vincenzo Gatto

Medico del lavoro: dott.ssa Cotroneo

Gruppo SSP: DS, RSPP, RLS; DSGA, arch. Moia.

Cura l'attuazione ed il monitoraggio delle prescrizioni e delle misure di sicurezza, previste dal D.lgs. 81/2008 e dalla normativa successiva, e promuove una sempre più diffusa cultura della sicurezza nell’ambito scolastico