Tu sei qui

Sportello di ascolto psicologico

Anno scolastico 2021/2022

Sportello di ascolto psicologico
Gestione: dott.ssa ALESSANDRA ORLANDI - orlandi.psicologa@gmail.com

Lo sportello di ascolto psicologico è un servizio rivolto a tutti gli studenti che chiedono un aiuto per conoscersi più a fondo e comprendere meglio alcuni aspetti problematici della loro vita. É uno spazio in cui le difficoltà e le domande portate dagli studenti vengono ascoltate, accolte e condivise e in cui è anche possibile sviluppare competenze, risorse e strategie che possano aiutare gli studenti ad affrontare il delicato momento di crescita che stanno attraversando.

La psicologa sarà presente a scuola, per due giorni alla settimana: il mercoledì e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30, nell’aula predisposta al terzo piano dell’istituto, dove si svolgeranno anche i colloqui.

Per accedere al servizio è necessario prenotarsi:

  • direttamente dalla psicologa durante gli intervalli nei giorni di sportello
  • oppure sull’apposita agenda gestita dalla signora Patrizia al secondo piano, indicando nome, cognome e classe nello spazio orario disponibile.

L'autorizzazione per i minori è condizione essenziale per poter accedere a questo servizio.
Si chiede alle famiglie delle classi prime di leggere la modulistica qui allegata, compilarla e farla consegnare entro e non oltre il 1° dicembre 2021 al coordinatore di classe che avrà cura di consegnare tutte quelle raccolte alla segreteria didattica.