Consiglio di classe

Composizione

• È composto da tutti i docenti della classe, da due rappresentanti dei genitori e da due rappresentanti degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato

Compiti

Formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.08/07/2019