Il progetto prevede l’attivazione di un corso di lingua spagnola, finalizzato al conseguimento del livello B2 del DELE (diploma de español lengua extranjera); gli studenti che si distingueranno per una maggiore conoscenza e competenza linguistica saranno sostenuti dalle docenti verso il C1.
Il corso, in presenza e online (soltanto per agevolare gli studenti, qualora fosse necessario), è destinato agli studenti delle classi quarte e quinte e verrà avviato, verso la metà di novembre, in presenza di un numero minimo di 15 iscritti. Le 20 ore di lezione, che costituiscono il corso, saranno tenute da 4 docenti che si occuperanno rispettivamente soltanto di una delle quattro parti di cui è composto l’esame DELE. Il costo del corso (di 70 euro) e quello del libro (di 20 euro) saranno a carico dei partecipanti; il titolo del libro, così come il calendario, le aule, i giorni e gli orari verranno indicati da apposita circolare.
Il progetto comprende anche l’organizzazione e l’iscrizione degli studenti all’esame.
Obiettivi:
Conoscere le tipologie delle prove di esame; - potenziare le competenze linguistiche per poter sostenere con successo le prove d’esame.
Destinatari:
studenti delle classi quarte e quinte