LICEO STATALE “CARLO TENCA” ‐ MILANO
P. I. 80126370156 Cod. Mecc. MIPM11000D
Bastioni di Porta Volta,16–20121 Milano
Tel. 02.6551606 – Fax 02.6554306
C. F. 80126370156 - Cod. Mecc. MIPM11000D
Email: mipm11000d@istruzione.it – PEC mipm11000d@.pec.istruzione.it
Attività di listening, speaking, reading e writing allo scopo di sviluppare e/o potenziare le proprie capacità e competenze comunicative nelle quattro abilità. Si utilizzerà un approccio comunicativo soprattutto per la revisione e uso delle strutture, lessico e funzioni nuove previste per arrivare ad un uso più autonomo della lingua e del linguaggio letterario specifico. Verranno proposte diverse tipologie testuali sia orali che scritte, spunti per la conversazione a coppie o in gruppo, attività di produzione di testi scritti, esercitazioni sui modelli di test per l'Invalsi.
Lezioni frontali, interattive, cooperative learning, peer tutoring.
Nelle lezioni di letteratura, seguendo il libro di testo " Time machines concise plus" ed. Dea scuola, si analizzerà il periodo storico, sociale letterario per proporre poi autori e testi (non solo tra quelli presentati dal libro di testo) da analizzare nel loro contesto storico-culturale.
Si prevedono 2 verifiche scritte e 2 orali nel trimestre e 3 scritti e 2 orali nel pentamestre, in linea con le indicazioni del dipartimento di lingue. Le verifiche orali di letteratura accerteranno la conoscenza del periodo storico-letterario, degli autori e dei testi analizzati, l’uso del linguaggio specifico, la capacità di operare collegamenti per arrivare alle modalità di svolgimento del colloquio orale dell’Esame di Stato.
I criteri di valutazione sono quelli indicati nel POF di Classe.
The Victorian Age
The Modern Age:
Contemporary times- The Theatre of the Absurd:
Liceo Statale 'Carlo Tenca'
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.