Liceo musicale

Anno scolastico: 2019-2020

Concerto per la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della violenza contro le Donne
25 novembre 2019,  Biblioteca civica, via Zara 37, Tradate, ore 17,00

Il giorno 25 novembre 2019 in tutto il mondo viene celebrata la ricorrenza in oggetto. Da anni il nostro Istituto inserisce questa iniziativa nel progetto rivolto a tutti gli indirizzi di studio, sul tema della Cittadinanza e Costituzione. Gli studenti del liceo musicale anche quest'anno dedicano un concerto con l'esecuzione, accanto ai brani di repertorio, di brani di donne compositrici, rarissime nel passato, per la condizione di subalternità in cui versava il genere femminile.

Sabato 5 Ottobre 2019, alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Liceo Musicale d’Este di Mantova (sita in via Giuseppina Rippa 1), si svolgerà un concerto nell'ambito della Rassegna Musicale "DanzaLaMente" organizzata dal Liceo Musicale di Mantova.

Parteciperanno alla rassegna alunni delle classi di violino e musica d'insieme - Prof. Massimo Gatti, clarinetto- Prof. Raffaele Bertolinipianoforte - Prof. Perugini e chitarra  - Prof.ssa Signorini.

E’ prevista l'esibizione di:

Alessandro Campagna 2P, Davide Norgia e Andrea Vollaro 3O, Alessandro Ciusani 3P, Davide Perduca e Kudhi Mario 4O, Annabianca Buckley, Simone Consorti, Alice Langella 4P, Davide Snidaro e Luca Di Gregorio 5O, Mirko Salidu 5P.

Studenti, genitori, docenti e personale scolastico sono invitati a partecipare.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.08/07/2019