Liceo musicale

Anno scolastico: 2019-2020

Per l'iscrizione alla classe prima del Liceo Musicale le famiglie degli studenti opereranno in base alla procedura on line descritta in home page. Dopo aver effettuato l'iscrizione dovrà essere compilato il modulo per la partecipazione alle prove di ammissione (link in fondo alla pagina),  da far pervenire al Liceo Tenca entro il 29 gennaio 2020
N.B. Il modulo, compilato in ogni parte e firmato, puó essere anche inviato in scansione PDF via mail al seguente indirizzo:

iscrizioni@liceotenca.edu.it  indicando come oggetto: "COGNOME NOME-Ammissione al Liceo Musicale".

I candidati con D.S.A. dovranno allegare al modulo di partecipazione alle prove di ammissione la documentazione diagnostica per la predisposizione delle misure compensative adeguate.

La prova scritta di ammissione alla classe prima del Liceo Musicale, per l'anno scolastico 2020/2021, avrà luogo il giorno 4 febbraio 2020 alle ore 14.00.
Potranno partecipare alla prova solo gli studenti che avranno effettuato l'iscrizione al Liceo Musicale Carlo Tenca tramite la procedura telematica del Ministero dell'Istruzione e avranno inviato alla scuola il modulo di partecipazione alle prove entro i termini indicati.
Tutti i candidati si presenteranno in sede alle ore 14.00 per l'identificazione, muniti del seguente materiale:
  • documento di identità del candidato (con fotografia) o, in mancanza del documento personale, del genitore presente, che effettuerà l'identificazione dello studente;
  • matita, gomma e penna per la compilazione del test.
Gli studenti sprovvisti del documento di identità (proprio o del genitore) non potranno essere ammessi alla prova.

Le prove orali e le prove pratiche di strumento si svolgeranno a partire dal 5 febbraio 2020, in base ad un calendario che verrà pubblicato, a iscrizioni concluse, dopo il 31 gennaio 2020.

N. B. Il giorno della prova esecutiva tutti i candidati dovranno portare con sé il modulo con il programma di strumento (link in fondo alla pagina) debitamente compilato e firmato. I candidati che eseguiranno brani con accompagnamento pianistico dovranno presentarsi con il pianista accompagnatore.
Concerto per la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della violenza contro le Donne
25 novembre 2019,  Biblioteca civica, via Zara 37, Tradate, ore 17,00

Il giorno 25 novembre 2019 in tutto il mondo viene celebrata la ricorrenza in oggetto. Da anni il nostro Istituto inserisce questa iniziativa nel progetto rivolto a tutti gli indirizzi di studio, sul tema della Cittadinanza e Costituzione. Gli studenti del liceo musicale anche quest'anno dedicano un concerto con l'esecuzione, accanto ai brani di repertorio, di brani di donne compositrici, rarissime nel passato, per la condizione di subalternità in cui versava il genere femminile.

Sabato 5 Ottobre 2019, alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Liceo Musicale d’Este di Mantova (sita in via Giuseppina Rippa 1), si svolgerà un concerto nell'ambito della Rassegna Musicale "DanzaLaMente" organizzata dal Liceo Musicale di Mantova.

Parteciperanno alla rassegna alunni delle classi di violino e musica d'insieme - Prof. Massimo Gatti, clarinetto- Prof. Raffaele Bertolinipianoforte - Prof. Perugini e chitarra  - Prof.ssa Signorini.

E’ prevista l'esibizione di:

Alessandro Campagna 2P, Davide Norgia e Andrea Vollaro 3O, Alessandro Ciusani 3P, Davide Perduca e Kudhi Mario 4O, Annabianca Buckley, Simone Consorti, Alice Langella 4P, Davide Snidaro e Luca Di Gregorio 5O, Mirko Salidu 5P.

Studenti, genitori, docenti e personale scolastico sono invitati a partecipare.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.02/01/2020