UNPLUGGED

• 2 - Educazione alla salute
Sintesi del Progetto

Si tratta di un programma di prevenzione all'uso e all'abuso di tabacco, alcol e sostanze che la nostra scuola ha già sperimentato negli scorsi anni  in alcune classi prime.

E' proposto dalla ASL e dalla Rete che promuove salute. Prevede un percorso di formazione dei docenti di 20 ore circa  e un lavoro nelle classi strutturato su 12 moduli. Favorisce la costruzione delle life skills e mira  a modificare le errate convinzioni che spesso i ragazzi hanno su questi temi.Tutte le informazioni di carattere scientifico e i dettagli sono disponibili su internet.

Si tratta di un programma di prevenzione all'uso e all'abuso di tabacco, alcol e sostanze che la nostra scuola ha già sperimentato lo scorso anno in alcune classi prime.

La  nostra scuola  riproporre ai Consigli di classe la partecipazione al Progetton elle prime sottolineando l'importamza dell'adesione attiva di almeno tre docenti con formazione specifica per classe. Il lavoro proposto se  costruito all'interno di un gioco di squadra condiviso nella programmazione oltre che negli intenti, garantisce efficacia maggiore.

Prevenzione intesa come crescita della consapevolezza di sè.
Consigli di classe delle prime
Risultati:
Costruzione di un contesto che favorisce la prevenzione all'uso e all'abuso di tabacco, alcol e sostanze
Nadia Silvestrin
Su richiesta e delibera del Consiglio di Classe
Orario e periodo di svolgimento
Curricolare ed extracurricolarePrima parte dell'annoda definire
19/09/2017
Nadia Silvestrin