Sportello permanente di matematica e fisica

• 3 - Successo formativo e innovazione
Sintesi del Progetto

La proposta è rivolta agli studenti della scuola che hanno l'esigenza di recuperare argomenti specifici di Matematica e Fisica, in vista di un compito in classe, interrogazione o altro.

Tale iniziativa si articola nella seguente modalità: tutti i giorni dalle 14,05 alle 15,05 singolarmente o in gruppi.

Occorre iscriversi, almeno un giorno prima, rivolgendosi alla prof.ssa Bonalumi che segnerà in un apposito registro nome degli studenti, classe e argomento da riprendere.

Il numero massimo dei partecipanti è di 4 ogni mezz'ora (si possono prenotare blocchi di mezz'ora alla volta).

Se non si raggiunge almeno il numero di 3 studenti non si attiva per quel giorno lo sportello.

Il Dipartimento di Matemantica e Fisica ritiene che sia più utile un recupero mirato, richiesto dagli studenti stessi, durante tutto l'anno piuttosto che un recupero obbligatorio di poche ore concentrate a febbraio.

IL NUMERO DI ORE SVOLTE DIPENDE DAL NUMERO DI RAGAZZI CHE INTENDERANNO USUFRUIRE DEL SERVIZIO.

Recuperare in modo tempestivo parte delle lacune in Matematica e Fisica
Studenti di classi diverse
Risultati:
La valutazione di tale iniziativa si avrà alla fine dell'anno scolastico
Prof.ssa Capocelli Laura
A richiesta dei singoli studenti
Orario e periodo di svolgimento
Extracurriculareda Ottobre 2017 a Maggio 2018da lunedì a venerdì dalle 14.05 alle 15,05
10/09/2017
Prof.ssa Capocelli Laura