L'amore conta

• 2 - Educazione alla salute
Sintesi del Progetto

Tutto si consuma: il cibo, la tecnologia, le relazioni; avere subito, possedere, lasciare. Niente resta se non un uomo fragile e inadeguato a gestire le proprie pulsioni e una donna autonoma e incapace di accogliere e di curare le proprie ferite. L'amore non esiste, dicono ormai in molti. Non ci si sposa, non si fanno più figli, dicono le statistiche. Eppure una cosa resta immutata: tutti cercano senza sosta l'amore, quello autentico. Perchè uomo e donna non riescono a guardarsi negli occhi, a donarsi e appartenersi in modo totale? è ancora possibile credere all'amore? Il progetto in questione proverà a rispondere a queste e alle grandi domande di senso - che oggi bruciano nel cuore degli adolescenti - guardando la società di oggi, leggendone i dati, individuandone le potenzialità e i rischi.

Dare agli alunni degli strumenti di discernimento sulla qualità della propria vita affettiva e relazionale
Alunni delle classi quarte
Risultati:
Aver fatto raggiungere al gruppo classe una maggiore libertà di giudizio sulla questione attuale e delicata dell'affettività
Prof. Francesco Trapani
Su richiesta e delibera del Consiglio di Classe
Orario e periodo di svolgimento
CurricolareMarzo 2017da definire
11/10/2016