Il laboratorio di Scienze

• 3 - Successo formativo e innovazione
Sintesi del Progetto

Nell'ottica dell'acquisizione di una cultura che realizzi il nesso tra tradizione umanistica e conoscenze scientifiche, il progetto prevede l'approfondimento di alcuni temi trattati nell'ambito della programmazione curricolare attraverso esperienze di laboratorio. Considerando che ad oggi tali attività sono limitate da oggettive difficoltà organizzative e logistiche, il progetto si pone copme obiettivo quello di facilitare il lavoro dei singoli insegnanti fornendo un supporto sia di tipo contenutistico che pratico.

Potenziamento delle conoscenze scientifiche degli studenti attraverso la sperimentazione in laboratorio.
Studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte.
Risultati:
Acquisizione della capacità di applicare il metodo scientifico nello svolgimento di semplici attività laboratoriali.
Gaboardi E. , Vigo E.
Su richiesta e delibera del Consiglio di Classe
Orario e periodo di svolgimento
Curricolare ed extracurricolareI e II quadrimestreIn relazione alle esigenze orarie delle classi e dei docenti