Corso di potenziamento di biologia e chimica

• 3 - Successo formativo e innovazione
Sintesi del Progetto

Il progetto è proposto dal Dipartimento di Scienze naturali e ha lo scopo di venire incontro alle esigenze di alcuni studenti del nostro liceo che sono interessanti ad intraprendere un percorso universitario in ambito biomedico.

Soprattutto per gli studenti del LES e del Liceo musicale, che interrompono lo studio delle scienze naturali alla fine del secondo anno, si ravvisa la necessità di un supporto allo studio individuale di materie quali biologia e chimica.

Il corso non si prefigge l'obiettivo di trattare tutti gli argomenti previsti dalla programmazione di scienze; è pensato invece per sviluppare di volta in volta i temi che emergeranno a partire dai test proposti gli anni precedenti e dalla spiegazione delle risposte corrette a tali quesiti.

Ciò comporta quindi che gli studenti dovranno comunque svolgere un lavoro di approfondimento sugli argomenti affrontati durante le lezioni e di studio autonomo sui temi che il corso non riuscirà a trattare.

Fornire agli studenti un supporto didattico per la preparazione dei test di ingresso alle facoltà biomediche.
Studenti delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi.
Risultati:
Si auspica che con il supporto dei docenti, gli studenti riescano ad affrontare lo studio degli argomenti di biologia e chimica previsti per la preparazione ai test di ingresso con una maggiore consapevolezza e basi più solide.
Vigo Elena
A richiesta dei singoli studenti
Orario e periodo di svolgimento
Extracurricularegennaio-maggiolunedì 14.30-16-30