Stage Siviglia Spagna 2024

Due settimane
Boglione Raffaella Fusco Nadia
Sintesi del progetto

Soggiorno all'estero di 15 giorni per studio e approfondimento della lingua spagnola e uso e costumi della Spagna. Esperienza di vita quotidiana in famiglia, lezioni in lingua impartite da professori madrelingua con un approccio reale all'uso della lingua: lezioni svolte in classe, per strada, questionari in bar, supermercati, musei, scambi di idee e confronti con cittadini sevigliani su diverse tematiche, esperienze in famiglia e fuori. Lezioni specifiche adatte al conseguimento dell'esame DELE livello B2/C1.  Visite della città ed escursioni nella regione: attività pomeridiane organizzate dalla scuola sevigliana o dall'accompagnatore prof.sa R. Boglione (obbligatorie tutti i pomeriggi). Vita in famiglia. Pensione completa in famiglia. Condivisione di una stanza con un compagno di classe a scelta. Lezione in presenza obbligatoria nella scuola Giralda Idiomas.

Rafforzare le conoscenze in lingua spagnola
Migliorare l'autonomia nell' organizzazione del quotidiano e delle nuove situazioni che si verranno a creare
Migliorare i rapporti con i compagni, condividere con loro momenti diversi, rispettare gli altri
Migliorare la socializzazione in un tempo in cui la tecnologia ci ha allontanato fisicamente