Utilizzo laboratorio di Fisica

• 1 - Formazione e aggiornamento
Capocelli Laura
SINTESI DEL PROGETTO

In questi ultimi anni si è iniziato un lavoro di ammodernamento della strumentazione presente nel laboratorio di Fisica.

Per tale ragione si vogliono realizzare delle schede di laboratorio molto dettagliate (riguardo due o tre esperimenti per ogni classe) per permettere a tutti i docenti, con l'aiuto del tecnico di laboratorio, di utilizzare la nuova strumentazione. Tali esperimenti poi verranno utilizzati insieme ai docenti interessati (corso di aggiornamento) .

Inoltre si vogliono acquistare dei nuovi strumenti per poter realizzare semplici esperimenti che però renderebbero la comprensione dell'argomento trattato in classe molto più chiaro. Infatti si verrebbe a mostrare l'aspetto sperimentale della materia che i ragazzi faticano molto a comprendere.

Infine si vogliono acquistare degli elementi di arredo, quali le tende oscuranti, che permettano utilizzare strumenti già presenti in laboratorio come ad es. gli strumenti di ottica.

rendere usufruibile al meglio il laboratorio di Fisica della scuola
tutti gli studenti della scuola
tutti i docenti del Dipartimento di Matematica e Fisica
Altro:
utilizzare meglio e di più il laboratorio di Fisica della scuola
SOGGETTO PROPONENTE
Dipartimento
Obbligatorio
ORARIO E PERIODO DI SVOLGIMENTO
Extracurriculareda ottobre a maggiopomeridiano da stabilire
29/09/2019
Capocelli Laura