Stage Siviglia Spagna

Responsabile:
Boglione Raffaella
SINTESI DEL PROGETTO

Lo Stage in Spagna prevede un soggiorno all'estero di 15 giorni per studio e approfondimento della lingua spagnola e uso e costumi della Spagna. Esperienza di vita quotidiana in famiglia, lezioni in lingua impartite da professori madrelingua con un approccio reale all'uso della lingua: lezioni svolte in classe,  per strada, questionari in bar, supermercati, musei, scambi di idee e confronti con cittadini sevigliani su diverse tematiche, esperienze in famiglia e fuori. Visite della citta ed escursioni nella regione: attività pomeridiane organizzate dalla scuola sevigliana o dall'accompagnatore prof.ssa  Boglione,obbligatorie tutti i pomeriggi. Vita in famiglia.

Obiettivi:
Rafforzare le conoscenze in lingua spagnola, migliorare l'autonomia nell'organizzazione del quotidiano e nelle nuove situazioni che si verranno a creare, migliorare i rapporti con i compagni, fare nuove amicizie
Destinatari:
Classe 5^G Liceo linguistico
Risultati attesi
Attività/ prodotti da realizzare:
Maggiore conoscenze della lingua spagnola, più flessibilità e disponibilità con altre culture
Certificazioni da conseguire:
Attestato di frequenza
Test da sostenere:
Test linguistico per attestare livello di conoscenze raggiunte; il test verà fatto a Siviglia
N. studenti/ classi da coinvolgere: