Sportello peer learning di Lingue Straniere

• 3 - Successo formativo e innovazione
R.Raimondo
SINTESI DEL PROGETTO

Il progetto si propone come obiettivo quello di offrire agli studenti in difficoltà con le lingue straniere un servizio continuativo di recupero metodologico didattico. Il supporto sarà offerto da docenti di lingua straniera supportati da altri studenti del triennio, in orario pomeridiano. Ogni studente avrà quindi un suo coetaneo e/o un docente a disposizione per tutta l'ora.  Il numero degli studenti tutor e dei docenti coinvolti in ogni ora di sportello dipenderà dal numero di iscritti allo sportello stesso. La partecipazione è gratuita ma le iscrizioni dovranno essere fatte entro il venerdì della settimana precedente l'ora di sportello, con l'indicazione dell'argomento da trattare.

Le iscrizioni saranno fatte on line mentre gli sportelli si terranno in presenza dalle 14.30 alle ore 15.30 tra novembre e maggio.

Gli studenti tutor saranno individuati dai docenti di lingue ma la loro partecipazione sarà su base volontaria.

L’intervento degli studenti tutor per un congro numero di ore e di partecipazione attiva  potrà dare accesso a credito formativo.

Prevenire l'insuccesso scolastico
Studenti biennio e triennio
Successo formativo
SOGGETTO PROPONENTE