Sportello/ peer learning di lingue straniere

• 3 - Successo formativo e innovazione
R.Raimondo
SINTESI DEL PROGETTO

Il progetto si propone come obiettivo quello di offrire un servizio di recupero metodologico didattico delle lingue straniere con anche l’ausilio di studenti volontari individuati dai propri docenti di Lingue dei vari Licei. Si tratta di sportelli di recupero delle Lingue indirizzati agli studenti che necessitano di ripasso e chiarimenti. Gli sportelli saranno tenuti da studenti del triennio coadiuvati da uno/due docenti in orario pomeridiano - dalle ore 14.30 alle ore 15.30 tra novembre e maggio. Ogni studente avrà quindi un suo coetaneo e/o un docente a disposizione per tutta l'ora.  Il numero degli studenti tutor e dei docenti coinvolti in ogni ora di sportello dipenderà dal numero di iscritti allo sportello stesso. Le iscrizioni dovranno essere pertanto fatte entro il venerdì della settimana precedente l'ora di sportello, con l'indicazione dell'argomento da trattare.

Gli studenti tutor saranno individuati dai docenti di lingue ma la loro partecipazione sarà facoltativa.

L’intervento degli studenti per un congro numero di ore e di partecipazione attiva  potrà dare accesso a credito formativo.

Prevenire l'insuccesso scolastic
Studenti biennio e triennio
Superamento difficoltà di apprendimento delle lingue straniere
SOGGETTO PROPONENTE