Scienzafirenze - promozione delle eccellenze - lab. fisica

• 3 - Successo formativo e innovazione
Capocelli Laura
SINTESI DEL PROGETTO

Partecipazione al convegno SCIENZAFIRENZE (per maggiori informazioni ci si può collegare al sito http://www.diessefirenze.org), riconosciuto dal Ministero come attività di promozione delle eccellenze.
Lavoro previsto:
1. realizzazione di una esperienza di laboratorio originale con gruppi di massimo 5 studenti - un gruppo del corso H, gli altri in base alla disponibilità dei docenti- (presentazione e spiegazione del lavoro ai ragazzi e realizzazione dell'esperienza di laboratorio)
2. guidare la ricerca di materiali storici (testi,...) connessi all'esperienza svolta
3. stesura della relazione che descrive il lavoro svolto
4. presentazione del lavoro svolto, da parte degli studenti, durante il convegno a Firenze
5. presentazione del lavoro svolto nelle altre classi interessate della scuola
Negli ultimi otto anni tutti i ragazzi che hanno partecipato hanno ricevuto riconoscimenti (quali menzioni d'onore, premi in danaro, inserimento nell'albo delle eccellenze del Ministero).

valorizzazione delle eccellenze nell'ambito scientifico
studenti del corso H e delle classi in cui si rende disponibile il docente e (successivamente) studenti della scuola
utilizzo del laboratorio di fisica
Altro:
valorizzazione delle eccellenze
SOGGETTO PROPONENTE
ALTRO
A richiesta dei singoli studenti
ORARIO E PERIODO DI SVOLGIMENTO
Extracurriculareda novembre ad aprileal termine delle lezioni in orari da stabilire in base alle esigenze dell'esperimento
16/09/2018
Capocelli Laura