Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Revisione eserciziario di matematica per studenti in entrata

Anno scolastico: 
2019-2020
Area di progetto: 
  • 3 - Successo formativo e innovazione
Durata Progetto: 
annuale
Responsabile: 
Capocelli Laura
SINTESI DEL PROGETTO

Il Dipartimento di Matematica , visti i risultati dei test d'ingresso delle classi prime, in cui emergono le gravi carenze formative di base degli studenti, ha proposto, gli scorsi anni, l'elaborazione di un fascicolo contenente esercizi mirati al recupero di tali carenze, da utilizzare per esercitarsi durante le vacanze, prima dell'inizio del nuovo ciclo di studi. Quest'anno si vuole risistemare e completare l'eserciziario a partire dalle osservazioni fatte dopo i primi anni di utilizzo nelle classi.

Obiettivi: 
Colmare carenze formative di base
Destinatari: 
Studenti in entrata nella classe prima.
Risultati attesi
Attività/ prodotti da realizzare: 
Agli studenti iscritti al primo anno, all'inizio dell'anno verrà richiesto il lavoro svolto durante l'estate (esercizi del fascicolo)
SOGGETTO PROPONENTE
Soggetto proponente: 
Dipartimento
Modalità di partecipazione: 
Obbligatorio
ORARIO E PERIODO DI SVOLGIMENTO
TempoPeriodoOrario
Extracurriculareda maggio a giugnoa scelta dei docenti nel pomeriggio
Milano: 
29/09/2019
Responsabile del Progetto: 
Capocelli Laura
Data immodificabilità contenuto: 
30/09/2019 - 23:00

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.02/01/2020