PARTECIPAZIONE ALLA MARATONA BEETHOVEN presso ASSOCIAZIONE DANTE ALIGHIERI - MILANO

2020-2021
  • 4 - Attività artistiche espressive e musicali
Prof. Andrea Perugini
SINTESI DEL PROGETTO

Il Comitato di Milano della Società Dante Alighieri, in collaborazione con Gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, invita nostri studenti  ad esibisi in:

MARATONA BEETHOVEN: ESECUZIONE INTEGRALE NON-STOP DELLE 32 SONATE PER PIANOFORTE

La manifestazione, prevista per sabato 30 Maggio 2020 e sospesa causa Covid-19, è stata riprogrammata per Sabato 14 NOVEMBRE 2020 (dalle 10.00 alle 24.00) presso Auditorium Amici del Loggione del Teatro alla Scala (Via S. Pellico, 6, Milano).  Ideazione e direzione artistica: Adriano Bassi - Presidente Comitato di Milano della Società Dante Alighieri.

Prenderanno parte cinque studentii delle classi quinte O e P del Liceo Musicale, alunni dei proff. Paolucci e Perugini.

sviluppare le capacità di mantenere un adeguato equilibrio psicofisico (respirazione, percezione corporea, rilassamento, postura, coordinazione) in diverse situazioni di performance, ... vedi OSA Liceo Musicale
... acquisire la capacità di eseguire con scioltezza, anche in pubblico, brani di adeguato livello di difficoltà tratti dai repertori studiati per il primo strumento. vedi OSA - Liceo Musicale
Alcuni alunni dell quinte O e P - Liceo Musicale
CONCERTO