Il Crepuscolo . Giornalino degli studenti del Liceo Tenca

• 3 - Successo formativo e innovazione
Fermo Giovanni Valsecchi
SINTESI DEL PROGETTO

Il progetto prevede di riproporre la pubblicazione del giornalino "Il Crepuscolo"con cadenza bimestrale, grazie al lavoro di una redazione che si occuperà della stesura degli articoli, dell'impaginazione grafica, della stampa e della distribuzione delle copie. Il tutto sotto la supervisione del Docente proponente, che avrà anche il compito di tenere il collegamento con la Dirigenza Il giornalino è apartitico e indipendente da liste e programmi di rappresentanza della scuola.Al termine dell'attività redazionale la pubblicazione verrà impaginata e stampata in copisteria, per poi essere distribuita nelle classi prima dell'inizio delle edizioni.E' prevista anche un'edizione digitale raggiungibile con QRCode e, in prospettiva un'apertura a iniziativa di multimedialità ( social network, podcast,...)

La realizzazione del giornalino avrebbe un'importante funzione identitaria per gli studenti del Liceo Tenca che troverebbero in questo modo un canale di espressione di idee, proposte, opinionifavorendo il confronto e la coesione della comunità scolastica
Per i partecipanti ha come obiettivo la creazione di un prodotto con cui esercitare competenze espressive e trasversali
Tutti gli studenti interessati
Pubblicazione bimestrale del giornalino IL CREPUSCOLO
N. studenti/ classi da coinvolgere:
Tutte
SOGGETTO PROPONENTE
A richiesta dei singoli studenti
ORARIO E PERIODO DI SVOLGIMENTO
ExtracurriculareNovembre - Giugno14-16.30