CORSI DI PREPARAZIONE AI TEST DI INGRESSO UNIVERSITARI (area logico-matematica)

• 3 - Successo formativo e innovazione
Capocelli
SINTESI DEL PROGETTO

Il Dipartimento di Matematica e Fisica propone un corso di preparazione alla parte logico-matematica dei test di ingresso delle università. Il corso sarà di 10 ore e si svolgerà in orario extracurricolare, dalle 14.30 alle 15.30. E’ rivolto prima di tutto agli studenti delle classi quinte e, solo in caso di disponibilità di posti, anche agli studenti delle classi quarte. Il corso verrà attivato solo al raggiungimento di almeno 12 iscritti. Si potranno iscrivere al massimo 75 studenti, che verranno divisi in tre corsi da 25 persone l’uno, in base all'università scelta e alla classe frequentata. Ogni studente all’atto dell’iscrizione dovrà specificare per quale facoltà vuole preparare il test in modo tale da suddividere gli studenti in modo omogeneo. Il costo del corso a studente è di 50 euro. Agli studenti verrà fornito il materiale necessario.

preparare gli studenti delle classi quinte (e quarte) ai test di ingresso (parte logico-matematica) alle università
studenti delle classi quinte - a richiesta dei singoli studenti
studenti delle classi quarte - se posti disponibili - a richiesta dei singoli studenti
Altro:
buoni risultati ai test di ingresso
SOGGETTO PROPONENTE
Dipartimento
A richiesta dei singoli studenti
ORARIO E PERIODO DI SVOLGIMENTO
Extracurricularedicembre - febbraio15.30-16.30