Accompagnamento pianistico allievi strumentisti Liceo musicale

• 3 - Successo formativo e innovazione
triennale
Prassel Maria Pia
SINTESI DEL PROGETTO

Il progetto si propone di garantire un pianista accompagnatore agli allievi strumentisti del Liceo musicale (archi, fiati, percussioni, cantanti) che ne facciano richiesta, per la realizzazione di saggi/concerti e altre esibizioni pubbliche quali esami, concorsi, certificazioni.

La figura (una o più), con provata esperienza, dovrà collaborare con gli allievi e i relativi docenti dei diversi strumenti (archi, fiati, percussioni, cantanti) sia durante le prove in classe che in occasione delle esecuzioni pubbliche e andrà individuata tra le risorse in forza al liceo (docenti di pianoforte).

Migliorare l'offerta formativa del Liceo musicale con l'attività di musica d'insieme.
Tutti gli allievi strumentisti (archi, fiati, percussioni, cantanti) e i relativi docenti del Liceo musicale.
Realizzazione di saggi/concerti, esami, concorsi, certificazioni.
SOGGETTO PROPONENTE
Dipartimento
A richiesta dei singoli studenti
ORARIO E PERIODO DI SVOLGIMENTO
Curricolare ed extracurricolareDurante tutto l'Anno scolastico.In orari da concordare tra studenti e docenti.
20/10/2021
Prassel Maria Pia