Liceo Musicale: prove di ammissione a.s. 2016/17

Per l'iscrizione alla classe prima del Liceo Musicale le famiglie degli studenti opereranno in base alla procedura on line descritta in home page.

Dopo aver effettuato l'iscrizione dovrà essere compilato il modulo per la partecipazione alle prove di ammissione (scaricabile dal link in fondo alla pagina),  da far pervenire al Liceo Tenca entro il 20 febbraio 2016.

N.B. Il modulo, compilato in ogni parte e firmato, puó essere inviato in scansione PDF via mail al seguente indirizzo:

mipm11000d@istruzione.it

indicando come oggetto: "COGNOME NOME-Ammissione al Liceo Musicale".

La prova scritta di ammissione alla classe prima del Liceo Musicale, per l'anno scolastico 2016/2017, avrà luogo mercoledì 24 febbraio 2016 alle ore 15.00, presso l'aula magna del Liceo Tenca. Potranno partecipare alla prova solo gli studenti che avranno effettuato l'iscrizione al Liceo Musicale Carlo Tenca tramite la procedura telematica del MIUR e avranno inviato alla scuola il modulo di partecipazione alle prove entro i termini indicati.

I candidati si presenteranno in sede alle ore 14.30 per l'identificazione, muniti del seguente materiale:

• documento di identità del candidato (con fotografia) o del genitore presente, che effettuerà l'identificazione dello studente;
  • matita, gomma e penna per la compilazione del test.

Gli studenti sprovvisti del documento di identità (proprio o del genitore) non potranno essere ammessi alla prova.

Le prove orali e le prove pratiche di strumento si svolgeranno a partire da giovedì 25 febbraio 2016, in base ad un calendario che verrà pubblicato dopo il 22 febbraio 2016, termine ultimo per effettuare l'iscrizione on line.

Il giorno della prova esecutiva i candidati che eseguiranno brani con accompagnamento pianistico dovranno presentarsi con il pianista accompagnatore.

Per informazioni: liceomusicale@liceotenca.gov.it

Icona del PDF Modulo esami ammissione 2016-17539.8 KB