Conferenze per il LES

Si è svolta nell’Aula Magna del Liceo Tenca la prima lezione di Economia politica per le classi terze del Liceo Economico e sociale e gli studenti hanno seguito con molto  interesse e partecipazione attiva il Professor Fabio Ranchetti.  Il docente universitario  ha affrontato il complesso tema dei rapporti tra Economia ed Etica con riferimenti alla Storia del Pensiero economico e ha fatto ricorso a fatti di cronaca noti per riflettere insieme agli studenti sulle implicazioni morali  e economiche che comportano le scelte umane.

Nell'aula Pio XI dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si è svolta invece la Conferenza del Professor Domenico Delli Gatti su Finanza e crisi finanziarie,rivolta alle classi Quinte dei LES della Lombardia.
Il Liceo Carlo Tenca ha partecipato con gli studenti della 5A- 5B- 5E e 4B che hanno seguito con estremo interesse la lezione sulle cause delle crisi finanziarie e hanno potuto porre le loro domande su un tema che sentono particolarmente urgente per il loro progetto di vita.
L'importanza dell'argomento e la chiarezza dell'esposizione di un tema così complesso hanno richiamato l'interesse di molte scuole per le quali la conferenza sarà replicata il prossimo 5 febbraio.

Professor Fabio Ranchetti
Aula magna Tenca