Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Regolamento dei Viaggi di istruzione

Argomenti (tag): 

Regolamento approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 26/10/2012

Premessa

L’intera gestione, organizzazione e attuazione dei viaggi di istruzione o connessi ad attività sportive in Italia e all’estero, rientra nella completa autonomia decisionale e nella responsabilità degli organi di autogoverno delle istituzioni scolastiche (D.P.R. 275/99).
Per le parti non modificate o sostituite dal presente regolamento restano applicate le procedure precedentemente in uso nell’istituto e definite dal progetto Qualità.
Per gli aspetti non regolamentati dal presente regolamento resta il riferimento alle disposizioni ex vigenti (C.M. 291/92 e successive modifiche; C.M. 623/96).
Gli aspetti amministrativi e negoziali sono regolati dal D.I. 44/01, dal codice dei contratti D.Lgs. 163/06 e successive modificazioni, integrazioni e disposizioni regolamentari.
Tutti i viaggi sono promossi e deliberati dal Consiglio di classe, dal Collegio docenti e dal Consiglio d’istituto per le parti di rispettiva competenza.

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.20/06/2020