Tu sei qui

Terza G - Storia e Educazione civica / Inglese - CLIL | 2022-2023

Logo Repubblica italiana
LICEO STATALE “CARLO TENCA” ‐ MILANO
P. I. 80126370156 Cod. Mecc. MIPM11000D
Bastioni di Porta Volta,16–20121 Milano
Tel. 02.6551606 – Fax 02.6554306
C. F. 80126370156 - Cod. Mecc. MIPM11000D
Email: mipm11000d@istruzione.it  – PEC mipm11000d@.pec.istruzione.it

SCHEDA DIDATTICA CLIL

2022-2023
Classe: 
Terza G
Docente: 
Francesca Martinez
Indirizzo di studio: 
Liceo Linguistico
Disciplina/e coinvolta/e: 
Storia e Educazione civica / Inglese
Lingua: 
Inglese
Materiale
Già esistente
Sono stati utilizzati: immagini e filmati, fotocopie di testi, dizionario monolingue e bilingue online, LIM (materiale audiovisivo).
Contenuti disciplinari

1) History - Conflict between Church and State during the Middle Ages: the murder of Thomas Becket.

+ History walk around Canterbury and visit of Becket's tomb

2) Civics - Gender equality: gender roles 

Modello operativo

Insegnamento in compresenza

Metodologia di lavoro

Individuale

A coppie

In piccoli gruppi

lezione partecipata e interattiva svolta in presenza; brainstorming, cooperative learning, didattica costruttivista

Risorse (materiali e sussidi

Immagini e filmati relativi al tema trattato. Fotocopie di testi, dizionario monolingue e bilingue online, LIM (materiale audiovisivo).
 

Modalità e strumenti di verifica
In itinere

Interventi orali, esercizi scritti e di ascolto

Finali

discussione e presentazione orale 

Modalità e strumenti di valutazione

Formativa (durante le singole fasi) e sommativa alla fine del modulo. Per la valutazione sommativa utilizzo di griglia (Clil Report Card) in cui si considerano come indicatori le 4 “C” della metodologia CLIL :

Conoscenza (Content)

Capacità di analisi/sintesi (Cognition)

Competenza linguistica (Communication, soprattutto vocabulary)

Capacità critica (Culture/Citizenship)

Modalità di recupero
Non presenti
Docente: 
martinez.francesca
Data ultima modifica: 
05/06/2023 - 17:13
Data immodificabilità contenuto: 
18/06/2023 - 23:00