Iscrizioni classi prime anno scolastico 2014/2015

Contenuto in:

Iscrizioni anno scolastico 2014/2015

Le iscrizioni alle classi prime devono  essere effettuate esclusivamente on line tra il 3 e il 28 febbraio 2014. Le famiglie possono però avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio, con la seguente procedura:

• scegliere l’Istituto utilizzando il codice meccanografico del Liceo Tenca: MIPM11000D
  • registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it cliccando sull’icona

link con Ministero Pubblica Istruzine

• compilare la domanda in tutte le sue parti.

Il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda

Iscrizione ai licei musicali e coreutici

L’iscrizione ai percorsi del liceo musicale e coreutico è subordinata al superamento di una prova di verifica del possesso di specifiche competenze musicali e coreutiche. La prova orientativo-attitudinale del Liceo Tenca si svolgerà il giorno 3 marzo 2014, secondo modalità che saranno rese note sul sito.

Criteri accoglimento domande di iscrizione

Premettendo che gli studenti interni ripetenti delle classi prime hanno la precedenza nell’inserimento nelle classi prime, nel caso di esubero delle domande rispetto al numero di posti disponibili nei vari indirizzi, saranno adottati i seguenti criteri deliberati dal Consiglio di Istituto del 18/01/2013

• curriculum di studi regolare e coerente con l’indirizzo scelto
  • fratelli o sorelle già iscritti presso l’Istituto
  • giudizio orientativo della scuola media (studi liceali, Liceo Scienze Umane, Liceo Linguistico)
  • viciniorietà della residenza dell’alunno, intesa dei tempi necessari a raggiungere la scuola in relazione ai servizi di trasporto pubblico disponibili.

A parità di condizioni e requisiti e dopo aver applicato i criteri su indicati, si procederà al sorteggio.

Tali criteri non sono applicabili per il Liceo Musicale, dove è prevista una prova di ammissione: per loro sarà stilata una graduatoria sulla base dei risultati delle prove.

Riferimento normativo: CM n. 28 del 10/01/2014  - " Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2014/2015".