Conferenze per i LES della Lombardia

Contenuto in:

Conferenze per i LES della Lombardia

Anche per l’anno scolastico 2017/2018 la collaborazione tra la Rete LES Lombardia, il Liceo Carlo Tenca di Milano,  AEEE Italia e la Società Italiana degli Economisti consente ai LES della Lombardia di realizzare con i docenti universitari della SIE otto conferenze dedicate agli studenti dei LES, presso  alcune università milanesi, su temi di interesse generale. Le Università sono Bicocca, Bocconi, Cattolica e Statale/Scienze politiche. Alle Conferenze sono invitati tutti i LES della Lombardia.

Per le richieste di iscrizione alle prime quattro  conferenze e per ogni altra informazione rivolgersi alla professoressa Anna Errico del Liceo Carlo Tenca di Milano all’indirizzo di posta elettronica annerrico@gmail.com.

Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo e sino a esaurimento dei posti di cui dispongono le aule in cui si svolgeranno le conferenze.

Nella domanda di iscrizione si prega di precisare il numero di studenti e di accompagnatori.

Date, sedi, relatori e titoli delle conferenze

24 Gennaio - Università Cattolica Milano – Aula Manzoni (da confermare) - Massimo Bordignon: “La finanza pubblica, deficit e debito” - h. 10.30 Registrazione classi, Lezione h. 11– 13.30 - Classi V

9 Febbraio - Università degli Studi di Milano Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 – Edificio U6 Aula U6/06 (286 posti) - Simona Comi: “Istruzione, mercato del lavoro e occupazione” - h. 10.30 Registrazione classi, Lezione 11. 13.30 - Classi IV – V

12 Febbraio - Università degli Studi di Milano Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - Edificio U6 Aula U6/09 (286 posti) - Marco Grasso: “Economia dell’ambiente” - h 14.30 Registrazione classi, Lezione 15-17.30 - Classi IV – V