Il progetto prevede di riproporre la pubblicazione del giornalino "Il Crepuscolo"con cadenza bimestrale, grazie al lavoro di una redazione che si occuperà della stesura degli articoli, dell'impaginazione grafica, della stampa e della distribuzione delle copie. Il tutto sotto la supervisione di Docenti del Dipartimento, con eventuale collaborazione di eventuali altri docenti. Il giornalino è apartitico e indipendente da liste e programmi di rappresentanza della scuola.Al termine dell'attività redazionale la pubblicazione verrà impaginata e stampata, per poi essere distribuita nelle classi, possibilmente prima dell'inizio delle edizioni.E' prevista anche un'edizione digitale raggiungibile con QRCode e, in prospettiva un'apertura a iniziativa di multimedialità ( social network, podcast,...)
La realizzazione del giornalino avrebbe un'importante funzione identitaria per gli studenti del Liceo Tenca che troverebbero in questo modo un canale di espressione di idee, proposte, opinioni. favorendo il confronto e la coesione della comunità scolastica. Per i partecipanti ha come obiettivo la creazione di un prodotto su cui esercitare competenze espressive e trasversali, anche in funzione di orientamento post-secondario
Obiettivi:
La realizzazione del giornalino ha un'importante funzione identitaria per gli studenti del Liceo Tenca che hanno in questo modo un canale di espressione di idee, proposte, opinioni,favorendo il confronto e la coesione della comunità scolastica.
Destinatari:
Tutti gli studenti ( lettori)