LICEO STATALE “CARLO TENCA” ‐ MILANO
P. I. 80126370156 Cod. Mecc. MIPM11000D
Bastioni di Porta Volta,16–20121 Milano
Tel. 02.6551606 – Fax 02.6554306
C. F. 80126370156 - Cod. Mecc. MIPM11000D
Email: mipm11000d@istruzione.it – PEC mipm11000d@.pec.istruzione.it
Le competenze sono quelle riportate nel documento "curriculo educazione civica tenca 2024_2025 in base al DECRETO N.183 MIM DEL 7/09/2024
Le conoscenze sono quelle riportate nel documento "curriculo educazione civica tenca 2024_2025 in base al DECRETO N.183 MIM DEL 7/09/2024 e specificate in particolare nel punto F)
Gli argomenti verranno trattati dai singoli insegnanti in sinergia tra di loro. La parte di Educazione Digitale verrà affrontata dall'insegnante di Matematica in collaborazione con i colleghi del consiglio di classe sulla base di contenuti proposti dal questi come riportato nel progetto d'istituto approvato.
I criteri di valutazione sono quelli indicati nel POF di Classe.
Argomento |
COMPETENZA CON RIFERIMENTO AL AL DECRETO N.183 MIM DEL 7/09/2024 |
Ore |
Trimestre (mese) |
Materia |
Educazione digitale: elaborazione di testi con l’inserimento di tabelle |
n.10 |
5 |
Ottobre/novembre |
Matematica-Informatica +Francese |
La Costituzione italiana |
n.1 |
3 |
novembre |
Stogeo |
Le dipendenze da droghe, alcool e fumo. |
n. 4 |
3 |
Trimestre |
Scienze Motorie |
Educazione digitale: elaborazione di un modulo google per intervista e elaborazione dati |
n. 10 |
5 |
novembre/dicembre |
Matematica-Informatica+Scienze motorie |
Human rights |
n. 3 |
3 |
trimestre |
Inglese |
Educazione digitale: elaborazione di testi |
n. 10 |
5 |
dicembre/gennaio |
Matematica-Informatica + Inglese |
L’impronta idrica PER LA PRODUZIONE DI BENI E SERVIZI PRIMARI e comportamenti responsabili per ridurre lo spreco di acqua |
n. 5 |
3 |
trimestre |
scienze naturali |
Argomento |
COMPETENZA CON RIFERIMENTO AL AL DECRETO N.183 MIM DEL 7/09/2024 |
|
Pentamestre (mese) |
Materia
|
Educazione digitale: analisi di un articolo giornalistico tratto da “El País” |
n. 10 + analizzare e comprendere un articolo di giornale in spagnolo |
2+2 |
marzo/aprile |
Matematica-Informatica + spagnolo |
Flussi migratori |
n.1 |
3 |
aprile/maggio |
Stogeo |
Educazione digitale: uso del foglio elettronico per la statistica applicata ai flussi migratori |
n. 10 |
5 |
aprile/maggio |
Matematica Informatica+Stogeo |