Promuovere e valorizzare le attività del Liceo Musicale mediante la produzione e la diffusione di materiali foto/audio/video attraverso le piattaforme social.
Le piattaforme social sono un importante mezzo di comunicazione, e uno strumento grazie al quale condividere contenuti belli e interessanti. La Scuola nella società della comunicazione è chiamata ad agire anche nelle realtà digitali, sfruttandone positivamente le potenzialità senza per questo aderire alla cultura vuota dell'apparire. Il progetto si propone di curare il volto del Liceo Musicale sulle piattaforme social più importanti, in modo da condividere diffusamente contenuti e informazioni riguardanti l'attività interna del Liceo.
OBIETTIVI
Promuovere e divulgare l'identità dell'Indirizzo Musicale sul web, ai fini di concorrere a favorire i processi di orientamento in entrata.
Arricchire e supportare la comunicazione rivolta all'esterno attraverso le piattaforme social, con particolare riferimento alle attività per l'orientamento in entrata, mediante la creazione di contenuti multimediali appositamente prodotti;
Contribuire alla circolazione delle informazioni all'interno dell'Istituto mediante l'utilizzo delle piattaforme social e la stampa/affissione di locandine;
Promuovere e valorizzare le attività del Liceo mediante la stesura di un progetto grafico uniforme per i canali social e le locandine/programmi di sala relativi a saggi, seminari, concerti tematici, masterclass ecc, operando in linea con "l'identità visiva" delineata nell'ambito del progetto "Tenca Restyling".
Valorizzare e pubblicare sul web le produzioni realizzate nell'ambito del progetto "Aula Magna Viva", e di tutti i progetti (anche di PCTO) che producono materiali multimediali condivisibili sul web per il raggiungimento delle finalità del progetto.
ATTIVITA' / PRODOTTI DA REALIZZARE
Materiali foto/audio/video relativi a iniziative del Liceo Musicale (saggi, seminari, masterclasses, concerti tematici, attività di orientamento);
Materiali audio/video realizzati ad hoc riguardanti gruppi da camera, solisti, formazioni orchestrali/corali;
Dirette streaming;
Progetto grafico uniforme relativo a saggi, seminari, masterclass, concerti tematici;
Gestione dei profili social: Facebook, Instagram, Youtube