Promuovere e valorizzare le attività interne mediante la produzione e la diffusione di materiali foto/audio/video attraverso le piattaforme social.
Le piattaforme social sono un importante mezzo di comunicazione, e uno strumento grazie al quale condividere contenuti belli e interessanti. La Scuola nella società della comunicazione è chiamata ad agire anche nelle realtà digitali, sfruttandone positivamente le potenzialità senza per questo aderire alla cultura vuota dell'apparire. Il progetto si propone di curare il volto del Liceo Musicale sulle piattaforme social più importanti, in modo da condividere diffusamente contenuti e informazioni riguardanti l'attività interna del Liceo.
OBIETTIVI
Promuovere e valorizzare le attività interne mediante la stesura di un progetto grafico uniforme per saggi, seminari, concerti tematici, masterclass ecc, per ciò che concerne la realizzazione dei programmi di sala e delle locandine;
Facilitare la comunicazione e la circolazione delle informazioni all'interno dell'Istituto mediante l'utilizzo delle piattaforme social e la stampa/affissione di locandine;
Facilitare la comunicazione e la circolazione delle informazioni all'esterno dell'Istituto con particolare riferimento alle famiglie, mediante la creazione di una mailing list da utilizzarsi esclusivamente per la circolazione delle informazioni relative ai saggi, seminari, masterclass e concerti tematici;
Potenziare le competenze degli studenti per ciò che concerne le Tecnologie Musicali, attraverso un diretto coinvolgimento degli stessi nelle fasi di ripresa e di editing dei materiali.
ATTIVITA' / PRODOTTI DA REALIZZARE
Materiali foto/audio/video relativi a iniziative del Liceo Musicale (saggi, seminari, masterclasses, concerti tematici);
Materiali audio/video realizzati ad hoc riguardanti gruppi da camera, solisti, formazioni orchestrali/corali;
Progetto grafico uniforme relativo a saggi, seminari, masterclasses, concerti tematici;
Gestione dei profili social: Facebook, Instagram, Youtube (altri).