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Articolazione degli uffici

 

Staff di direzione
Nome Cognome Incarico e-mail

Mauro Agostino Donato Zeni

Dirigente scolastico preside@liceotenca.edu.it

 Antonella Matarazzo 

Collaboratore del D.S. vicepresidenza@liceotenca.edu.it
Andrea Paolucci Collaboratore del D.S.

vicepresidenza@liceotenca.edu.it

Serena Quadrato Collaboratore del D.S.

vicepresidenza@liceotenca.edu.it

Rita Raimondo

Collaboratore del D.S. vicepresidenza@liceotenca.edu.it

 

Direttore Servizi Generali Amministrativi

  • Tel.02 65 51 606
  • Riceve dal lunedì, martedì e giovedì dalle ore 11.30 alle ore 13.00
  Incarico
Incarichi amministrativi
Giuseppina Sciacca Direttore dei servizi generali e amministrativi  (Attività | Compiti)

UFFICIO DEL PERSONALE

Angelo Graziano

Andrea Muscarà

Claudia Scaramuzzi

 

Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale docente ed A.T.A. con contratto a tempo indeterminato e determinato, annuale e temporaneo con nomina del Dirigente scolastico.

  • Periodo di prova del personale scolastico: adempimenti previsti dalla vigente normativa
  • Richiesta dei documenti di rito al personale scolastico neo assunto
  • Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio
  • Autorizzazioni esercizio della libera professione
  • Decreti di congedo, aspettativa, astensione facoltativa e obbligatoria
  • Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi
  • Richiesta delle visite fiscali per il personale assente per motivi di salute
  • Trasmissione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici e della buonuscita
  • Inquadramenti economici contrattuali
  • Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati
  • Procedimenti disciplinari
  • Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio)
  • Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale
  • Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione
  • Adempimenti relativi alla gestione amministrativa degli insegnanti di religione
  • Tenuta dei fascicoli personali
  • Tenuta del registro delle assenze e dello stato personale dei dipendenti.

SEGRETERIA DIDATTICA

 

Roberto Lombardi

Vincenza Velardo

Lucia Sansone

 

 

 

L’Area Didattica si articola per l’espletamento dei seguenti compiti:

  • Iscrizione studenti
  • Rilascio nulla osta per il trasferimento degli alunni
  • Adempimenti previsti per gli esami di Stato o integrativi
  • Rilascio pagelle
  • Rilascio certificati e attestazioni varie
  • Rilascio diplomi di qualifica o di maturità
  • Adempimenti previsti per l’esonero delle tasse scolastiche e la concessione di buoni libro o borse di studio
  • Adempimenti previsti in caso di infortuni alunni
  • Rilevazione delle assenze degli studenti
  • Tenuta dei fascicoli e predisposizione dei registri di classe.
  • Statistiche studenti
  • Organico classi-studenti
  • Libri di testo
  • Stage formativi PCTO alternanza Scuola-lavoro
  • Supporto scrutini 1° e 2° quadrimestre

UFFICIO AMM.VO/CONTABILE

Stefania Berto

 

L’Area Contabile svolge la sua azione nel disbrigo delle sotto elencate attività contabili – gestionali:

  • Liquidazione dei compensi accessori spettanti ai docenti e non docenti di ruolo e non di ruolo
  • Liquidazione delle indennità varie da corrispondere al personale
  • Liquidazione degli incarichi affidati agli esperti esterni e pagamento delle fatture ai fornitori
  • Liquidazione compensi vari
  • Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali
  • Stesura delle denunce dei contributi INPS mensili ed annuali
  • Stesura delle certificazioni fiscali (modello CUD)
  • Riepilogo delle ritenute fiscali operate e versate (modello 770, modello IRAP, versamento IVA)
  • Comunicazione alla Direzione Provinciale dei Servizi Vari del Tesoro per  eventuali conguagli fiscali del personale scolastico.
  • Banca - distinte OIL - Mandati e reversali

UFFICIO AA. GG. - AREA MAGAZZINO

Marco Pizzichemi

L’Area Patrimonio gestisce i beni di proprietà dell’istituzione scolastica adempiendo alle seguenti mansioni:

  • Gestione dei beni patrimoniali - fatturazione elettronica - gestione IVA Split payment e bandi di gara
  • Tenuta degli inventari dei beni immobili, di valore storico – artistico, dei libri e materiale bibliografico e dei beni mobili
  • Discarico inventariale
  • Adempimenti inerenti il passaggio di consegne tra consegnatari dei beni
  • Area Magazzino è organizzata al fine di assolvere le seguenti attività e mansioni gestionali
  • Custodia, verifica e registrazione delle entrate e delle uscite del materiale e delle derrate in giacenza in magazzino
  • Tenuta della contabilità di magazzino
  • Tenuta dei registri di magazzino e del facile consumo.