LICEO STATALE “CARLO TENCA” ‐ MILANO
P. I. 80126370156 Cod. Mecc. MIPM11000D
Bastioni di Porta Volta,16–20121 Milano
Tel. 02.6551606 – Fax 02.6554306
C. F. 80126370156 - Cod. Mecc. MIPM11000D
Email: mipm11000d@istruzione.it – PEC mipm11000d@.pec.istruzione.it
Dal libro di testo "Performer B1 Volume 2" saranno prese in considerazione tutte le units.
Dad con lezioni sincrone ed asincrone
L’Approccio sarà funzionale-comunicativo, saranno cioè selezionate in primo luogo le funzioni della lingua che corrispondono ai bisogni comunicativi di base dell’allievo. Per ogni funzione verranno selezionate le strutture più semplici presentate per prima. Poiché l’approccio è “ ciclico”, molte funzioni si riproporranno con esponenti linguistici man mano più complessi. Verranno privilegiate le attività che forniscono agli allievi più occasioni per ascoltare e per parlare quali il pair- work e il role play.
Nel corso dell’anno si effettueranno verifiche quotidiane, in itinere e di tipo sommativi sotto forma di tests oggettivi per verificare la padronanza strutturale e di tests soggettivi più appropriati per le verifiche della competenza comunicativa.
I criteri di valutazione sono quelli indicati nel POF di Classe.
Prima di cominciare con il nuovo programma ci sono state delle lezioni di consolidamento sul programma del primo anno.
Si prevede lo svolgimento delle 8 units che compongono parte del secondo volume del libro di testo Performer B1; Zanichelli Pearson–, che comprendono i seguenti argomenti grammaticali:
Future Forms, Past Continuous, Past Simple, Present Perfect- simple and continuous-, Past Perfect,may e might, used to, have/get somethig done,1st,2nd ,3rd Conditional, must,mustn't,have to, don't have to, mustn't, must, could/might, can't, should, ought to, had better, wish, the Passive, Indirect speech, question tags
Inoltre nel primo trimestre ci sara’ un approfondimento delle units da 1-12 del testo Performer B1 gia’ in possesso degli studenti per consolidare le basi in previsione della certificazione linguistica
I testi e i dialoghi saranno presi in considerazione per svolgere le seguenti funzioni:
predicting future,talking about present and future conditions,talking about what was happening,talking about obligation and prohibition and permission,talking about hypothetical conditions,discussing fear and fobias,talking about unfinished actions,talking about news and events,talking about past conditions,discussing reading habits,discussing social and world problems.
Liceo Statale 'Carlo Tenca'
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.