Tu sei qui

Prima G - Lingua e cultura inglese | 2019-2020

Logo Repubblica italiana
LICEO STATALE “CARLO TENCA” ‐ MILANO
P. I. 80126370156 Cod. Mecc. MIPM11000D
Bastioni di Porta Volta,16–20121 Milano
Tel. 02.6551606 – Fax 02.6554306
C. F. 80126370156 - Cod. Mecc. MIPM11000D
Email: mipm11000d@istruzione.it  – PEC mipm11000d@.pec.istruzione.it

PIANO DI LAVORO

2019-2020
Classe: 
Prima G
Materia: 
Lingua e cultura inglese
Docente: 
Di Salvatore Cristina
B) OBIETTIVI DA CONSEGUIRE
1. Competenze e capacità

fine del conseguimento nel biennio del livello B1 del QCer, l’ insegnamento sarà  finalizzato all’acquizione delle determinate competenze e capacità:

 

  • Comprendere e produrre espressioni di uso concreto e quotidiano;
  • Padronanza linguistica di base, attraverso il lessico, la morfologia, la fonetica e l’intonazione, su             argomenti di uso quotidiano;
  • Comprendere testi scritti da semplici a complessi e saperne trarre gli elementi essenziali;
  • Produrre in modo comprensibile semplici testi scritti (dialoghi, riassunti, brevi relazioni) ;
  • Usufruire dei sussidi didattici in modo corretto ed efficace su argomenti quotidiani;
  • Sviluppare gradatamente un metodo autonomo di lavoro;
  • Lavorare autonomamente, a coppie, in gruppo, cooperando e rispettando le regole.
2. Conoscenze

Raggiungimento del livello B1 - secondo le indicazione espresse dal Consiglio d’Europa

C) PROGRAMMA - AREE DI CONTENUTO
Saranno prese in considerazione tutte le aree di contenuto previste dalla programmazione di Dipartimento
D) CRITERI PER LO SVOLGIMENTO DEI PROGRAMMI
1. Metodi e strumenti di lavoro e di verifica: 

L’uso sistematico della Lingua Inglese da parte del docente, di una glottodidattica ludica con role play e games da sviluppare in classe con la supervisione del docente, l’uso di supporti multimediali (film in lingua originale, documentari, utilizzo della Lim) saranno gli strumenti usati per il raggiungimento degli obiettivi specifici su esposti.

Le verifiche saranno periodiche, finalizzate al controllo dell’effettiva acquisizione degli argomenti trattati nelle singole unità didattiche. In particolare, le verifiche scritte ( solitamente strutturate in multiple choice exercise, true false questionnaire, reading and comprehension) saranno almeno due per trimestre/pentamestre; quelle orali ( grammar review, conversation) saranno almeno 2/3 per trimestre/pentamestre.

Chi dovesse essere assente ad una verifica scritta recupererà nei tempi e nei modi ritenuti più idonei dall’insegnante. L’insegnante si impegna a riconsegnare le verifiche corrette entro una settimana dal loro svolgimento.

Per quanto riguarda le verifiche orali, tutti gli studenti saranno quotidianamente chiamati dal posto per controllare l’effettiva acquisizione degli argomenti affrontati. Periodicamente sarà valutata la capacità di comprensione ed esposizione orale attraverso brevi conversazioni con i compagni o l'insegnante anche di conversazione.

E ) CRITERI DI VALUTAZIONE

I criteri di valutazione sono quelli indicati nel POF di Classe.

F) PROGRAMMA

testo TALENT

1 - ed

Cambridge

 

 

 

 

 

Vocabulary

 

grammar

 

functions

Milano: 
24/10/2019
L'insegnante Di Salvatore Cristina
Data immodificabilità contenuto: 
17/11/2019 - 23:00
Data ultima modifica: 
24/10/2019 - 19:30