LES - Iniziative

Anno scolastico: 2019-2020

Nell'ambito del Progetto POT-PAEC i docenti dell'Università Bicocca hanno offerto tre lezioni agli studenti delle quarte e quinte del Liceo delle Scienze umane con indirizzo Economico-sociale, nell'aula magna della scuola.

In particolare il 30 ottobre la Professoressa Vittoria Cerasi ha tenuto una lezione di Finanza pubblica, il Professor Luca Mocarelli di St oria dell'Economia e il 3 dicembre la Professoressa Marcella Polisicchio una lezione di Statistica.

Link to edit content:

Gli studenti della 3F LSE del Liceo Tenca sono risultati vincitori della seconda edizione italiana di The Schools Challenge, un’iniziativa di Alternanza Scuola-Lavoro realizzata a livello internazionale da J.P. Morgan e sviluppata per l’Italia in collaborazione con JA Italia, LuissHub Milano e con il patrocinio del Comune di Milano.

Notizia pubblicata da JA Italia

Anno scolastico: 2018-2019

Incontro rivolto agli studenti degli ultimi due anni dei Licei Economici Sociali e di ogni altro indirizzo scolastico che vuole essere un momento di dialogo con il Professor Padoa-Schioppa, per accrescere le competenze di cittadinanza dei giovani, anche in vista delle elezioni europee.

Anno scolastico: 2017-2018

La 3F ha partecipato al percorso di Alternanza Scuola Lavoro dal titolo "La Contemporaneità", producendo il lavoro multimediale dal titolo "Homo sapiens al tempo della Quarta Rivoluzione Industriale" che si allega

Link to edit content:

Proseguono le lezioni di Economia presso le università milanesi per i LES della Lombardia: il 12 febbraio e il 19 febbraio si sono svolte presso l'Università Bicocca e presso l'università Cattolica le lezioni sull'Economia ambientale e sul'Euro tenute rispettivamente dal prof. Marco Grasso e dal prof. Andrea Boitani.

Si allegano le slides delle lezioni.

Prof.ssa Anna Errico

Referente LES Tenca