Le scuole dei Nove Municipi della Memoria a Palazzo Marino...

Il primo marzo 2022, gli studenti del Liceo Carlo Tenca hanno preso parte alla cerimonia di restituzione e ripartenza del progetto "Da Milano a Mauthausen, 9 Municipi per la Memoria" del Comune di Milano, dell'ANPI e dell'ANED.

I nove studenti di tutti gli indirizzi della nostra scuola hanno approfondito la conoscenza della storia delle deportazioni a Milano, ne hanno adottato alcuni e hanno partecipato al viaggio della memoria nel maggio del 2022.

Durante la Cerimonia del 1 marzo, i nostri studenti, hanno consegnato al Presidente del Municipio 1 la biografia dei deportati che hanno adottato, Ferdinando De Capitani e Alessandro Moneta, e hanno passato il testimone agli studenti dell'Istituto "Nicola Moreschi" anche loro del Municipio 1, consegnando nelle loro mani il sasso della Memoria, come dono e testimonianza di impegno civico e segno di continuità della Memoria.

Erano presenti gli studenti di tutti i nove municipi della città con i loro insegnanti e i rappresentanti delle istituzioni cittadine.

Stemma Comune di Milano

COMUNE di MILANO