Stage di teatro in lingua francese

Contenuto in:

Il Dipartimento di Lingue straniere ha organizzato anche questo anno uno stage di teatro in lingua francese. Destinato agli studenti delle classi seconde del liceo Linguistico, è stato effettuato a scuola in orario curricolare per la durata di 5 giorni consecutivi, per 3 ore al giorno, con docenti teatrali di madrelingua francese.

Obiettivo del progetto era il potenziamento delle abilità audio-orali in lingua francese, il miglioramento dei rapporti all'interno della classe e la capacità di lavorare in gruppo.

Come si evince anche dai risultati dei questionari di soddisfazione allegati, I ragazzi hanno dimostrato di apprezzare il progetto; lo spettacolo finale, al quale  hanno potuto assistere anche i genitori, si è rivelato interessante e ben sviluppato, la partecipazione seria e per alcuni alunni entusiasta.

Icona del PDF dati-stage-teatro-francese.pdf28.69 KB