Tu sei qui

Questionario orientativo

Contenuto in: 

Per gli studenti della Scuola Secondaria di I grado che nel prossimo anno scolastico intendono iscriversi al nostro Liceo è stato previsto un Questionario orientativo

Tale questionario è innanzitutto pensato per permettere agli studenti di avere un'idea più realistica del nostro istituto e per facilitare un orientamento consapevole.

Inoltre tale questionario permetterà al nostro liceo di conoscere per tempo eventuali lacune o debolezze nella preparazione in ingresso per organizzare già dall'inizio del prossimo anno scolastico idonei e mirati interventi di supporto e rinforzo didattico per gli studenti.  

Il questionario non avrà alcuna funzione selettiva e rispetto ad esso tutti gli studenti che lo avranno compilato avranno pari precedenza nelle iscrizioni, indipendentemente dall'esito complessivo e dagli errori fatti, e questo sarà vero a maggior ragione per gli studenti con DSA o DVA, che svolgeranno il questionario senza ausili compensativi e/o dispensativi.  

Il Questionario orientativo sarà centrato su tre materie: Italiano, Inglese e Matematica

Sarà compilato presso la nostra scuola, nel laboratorio d’informatica, in modalità digitale, in una delle seguenti date: mercoledì 9/1, venerdì 11/1, lunedì 14/1, mercoledì 16/1, venerdì 18/1 e venerdì 25/1 in turni di un’ora dalle 14.30 alle 18.00 circa.

Per partecipare alla compilazione del Questionario è necessario iscriversi.

Il giorno dello svolgimento del questionario gli studenti dovranno presentarsi in Sala Colonne al primo piano un quarto d’ora prima dell’orario scelto, provvisti di penna e foglio con scritta la mail utilizzata per l’iscrizione, non è necessario il documento d’identità.

Anche gli studenti che non avranno compilato il Questionario orientativo potranno fare domanda di iscrizione al nostro Liceo. In caso di eccedenza di domande sarà però data la precedenza agli studenti che avranno compilato il Questionario orientativo. 

VAI ALL’ISCRIZIONE in Google moduli