La Fiaba della resistenza: il corto girato dagli studenti del Tenca

Il 17 aprile scorso al Palazzo del Cinema Anteo si è tenuta la serata dedicata alla visione dei cortometraggi prodotti dagli studenti di alcune scuole milanesi, a tema “I luoghi della resistenza: 8 storie per ricordare per cosa abbiamo combattuto”. I cortometraggi sono stati realizzati dai ragazzi in seguito alla partecipazione al corso “cinema nelle scuole”, curato dalla prof.ssa Arpiani e prodotto dalla Società cinematografica milanese.

Gli studenti del Liceo Tenca si sono distinti per l’entusiasmo, la partecipazione e la messa in gioco continua, tanto che molti dei nostri allievi o ex allievi hanno collaborato anche ai film realizzati dalle altre scuole, in veste di produttori, attori, o scrivendo la colonna sonora.

Il corto girato e montato per quest’iniziativa, con la regia di Andrea Rosica (4°G) si intitola “Fiaba”.

Si può vedere a questo link

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.08/07/2019