Alternanza Scuola Lavoro Liceo Scienze Umane

Contenuto in:

Quest’anno lo stage alternanza scuola lavoro del liceo delle Sc. Umane ha coinvolto le classi terze (in totale 81 alunni) e le classi quarte (in totale 85 alunni) per due settimane nel corso del secondo pentamestre. Gli studenti hanno svolto la loro attività alla mattina e al pomeriggio per un totale di 80 ore presso le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi di via Scialoia (classi 3N, 3D, 4M, 4N) e presso l’Istituto comprensivo Linneo nei plessi di via Moscati (classi 3C, 4C,) e via Mantegna (3M, 4D). A fine anno è stato somministrato agli studenti un questionario di soddisfazione, da cui si evidenziano in generale riscontri positivi relativamente alle attività svolte e all’ampliamento delle conoscenze, anche se qualche classe ha lamentato difficoltà nell’essere inserito nelle attività di classe da parte dei tutor accoglienti e di essere stato poco coinvolto nelle attività proposte e corretto negli errori commessi, specie per chi si è recato nel plesso di via Scialoia. In generale si segnala la soddisfazione degli studenti per la preparazione ricevuta dai loro docenti, che ha permesso loro di inserirsi con competenza nelle attività richieste.

Un bravo a loro e ai docenti che li hanno preparati!!

I grafici dei dati analizzati sono riportati di seguito.

La referente al progetto alternanza scuola lavoro del liceo delle Scienze Umane

Prof.ssa M. Giuseppina Valenti