Sportello peer learning di Lingua Inglese

2023-2024
Mariantonietta Fasciano
Sintesi del progetto

Il progetto si propone come obiettivo quello di offrire agli studenti in difficoltà con la lingua inglese un servizio continuativo di recupero metodologico didattico. Il supporto sarà offerto dalla docente di Lingua Inglese supportata da altri studenti del triennio, in orario pomeridiano. Ogni studente avrà quindi un suo coetaneo e/o la docente a disposizione per tutta l'ora. Il numero degli studenti tutor  coinvolti in ogni ora di sportello dipenderà dal numero di iscritti allo sportello stesso. La partecipazione è gratuita ma le iscrizioni dovranno essere fatte entro il venerdì della settimana precedente l'ora di sportello, con l'indicazione dell'argomento da trattare. Le iscrizioni saranno fatte on line mentre gli sportelli si terranno in presenza dalle 14.30 alle ore 15.30 tra novembre e maggio. Gli studenti tutor saranno individuati dalla docente di inglese ma la loro partecipazione sarà su base volontaria. L’intervento degli studenti tutor per un congruo numero di ore e di partecipazione attiva potrà dare accesso a credito formativo.

Prevenire l'insuccesso scolastico
Migliorare le conoscenze disciplinari ed il metodo di studio
Studenti biennio e triennio
Successo formativo